SpaceX cattura un razzo in volo: un successo storico

SpaceX ha compiuto domenica un'impresa ingegneristica senza precedenti, lanciando il quinto volo di prova del suo enorme razzo Starship e recuperando il booster Super Heavy al sito di lancio in Texas dopo 7 minuti utilizzando bracci meccanici. Questo risultato è cruciale per la visione di SpaceX di riutilizzare rapidamente il razzo Starship, consentendo missioni umane su Luna e Marte. Il lancio è avvenuto alle 14:25 ora locale dal sito Starbase di SpaceX in Texas. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Si è conclusa con successo la quinta missione senza equipaggio della Starship, la navicella spaziale della SpaceX, la società spaziale di Elon Musk, destinata alle missioni verso la Luna e Marte.La missione ha centrato pienamente l'obiettivo, con il razzo Super Heavy di 70 metri che, a sette minuti del lancio, è stato intercettato dai bracci meccanici della torre Mechazilla ed è tornato a posizionarsi esattamente sulla rampa da cui era partito, presso la base di Boca Chica, nel Texas meridionale, pronto per una nuova missione. (Teleborsa)

Ecco a voi la prima nave cargo senza equipaggio e a zero emissioni Una compagnia norvegese ha creato quella che definisce come la prima nave cargo a zero emissioni e a “guida” autonoma. (Blowingpost)

SpaceX apre la strada per abbattere la durata dei voli intercontinentali (in futuro) (Il Mattino di Padova)

Successo per il test della Starship di SpaceX: l'atterraggio è spettacolare

Un successo senza precedenti per SpaceX, che dopo il lancio avvenuto dalla base di Boca Chica, in Texas, ha "catturato" con successo il booster di primo stadio del suo megarazzo Starship ed è tornato sulla base di lancio da cui era partito sette minuti prima. (L'Unione Sarda.it)

Un successo. Sfruttando, fra le altre cose, giganteschi bracci meccanici. (Corriere del Ticino)

Il quinto test della nave progettata dall’azienda di Elon Musk per i futuri viaggi su Luna e Marte ha realizzato così in pieno il suo principale obiettivo. Il prossimo sarà l’ammaraggio della Starship nell’Oceano Indiano (Virgilio)