Ucraina, missili russi su un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: "Sette morti tra cui un bambino"
Ucraina, missili russi su un domitorio nella regione di Sumy. Zelensky: "Sette morti tra cui un bambino" Un attacco di missili russi ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino, nella regione di Sumy, dove è stato colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo riferisce la procura regionale di Sumy su Telegram, come riporta Ukrainska Pravda. Sale a 10 morti, tra cui un bambino, il numero delle vittime per l'attacco russo su un dormitorio nella città di Glukhov, nella regione di Sumy quando ormai sono mille i giorni di guerra in Ucraina dopo l'invasione russa. (Tiscali Notizie)
Un attacco russo la scorsa notte ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino, nella regione di Sumy, dove è stato colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (la Repubblica)
Una zona che in questi ultimi giorni è stata oggetto di crescenti attacchi da parte delle truppe di Mosca. Un drone russo la notte scorsa ha colpito un dormitorio scolastico nella regione di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
Continua a fare discutere la decisione Usa di consentire all'Ucraina di lanciare contro la Russia missili a lungo raggio forniti da Washington. Scelta appoggiata da Macron: “Assolutamente giusta”. Intanto il G20 di Rio de Janeiro ha sottoscritto un documento finale che invoca la “pace globale, giusta e duratura”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 18 nov. - Un attacco in pieno giorno sulla principale città portuale dell'Ucraina, relativamente distante dal fronte: sono almeno 10 i morti e 43 i feriti nel raid missilistico lanciato oggi dalla Russia contro Odessa, in Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Attacco missilistico russo sull'Ucraina, dieci morti tra cui due bambini a Sumy (La Stampa)