Nuovo fronte giovedì in attesa di un netto calo termico nel weekend
Nuovo fronte giovedì in attesa di un netto calo termico nel weekend Mercoledì 8: nuvolosità irregolare al Centro Nord con qualche pioggia isolata. Giovedì 9: nuova perturbazione con piogge, temporali e lieve calo termico. Venerdì 10: locali disturbi su Alpi e regioni tirreniche con pochi fenomeni. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri media
Il tempo a Taranto il prossimo venerdì sarà caratterizzato da nubi sparse durante la notte e la mattina, con un progressivo aumento della copertura nuvolosa fino a metà giornata. Nel pomeriggio e in serata, il cielo si presenterà nuvoloso con schiarite a tratti. (Meteo Italia)
Il tempo a Catania per Venerdì sarà prevalentemente sereno, con temperature inizialmente intorno ai 13°C, in leggero aumento fino a toccare i 20°C intorno alle 14:00. Nel pomeriggio, il cielo si presenterà poco nuvoloso con una leggera brezza proveniente da nord-est. (Meteo Italia)
Ci attende una settimana abbastanza dinamica che vedrà l’alternanza di fasi instabili intervallate da brevi tregue. Soprattutto verso il fine settimana una nuova perturbazione riporterà la neve sulle nostre montagne. (Ilmeteo.net)
Giovedì, 9 Gennaio 2025: Durante la notte e le prime ore del mattino sono previste precipitazioni, principalmente sotto forma di pioggia, con un’umidità elevata. (Meteo Italia)
La fase umida e mite di stampo atlantico che condurrà nella giornata appena iniziata un fronte di instabilità sulle regioni centro meridionali, si avvarrà di un ultima perturbazione nella giornata del 9 prima che la circolazione cambi Ormai tutti i modelli sono concordi nel vedere un breve periodo più freddo per l'Italia caratterizzato dall'arrivo di un impulso di matrice artica dal nord Europa verso il nostro settore (3bmeteo)
Venerdì, 10 Gennaio 2025 Meteo Palermo prossimi giorni 10 Gennaio, 11 Gennaio, 12 Gennaio: sereno, poi pioggia e temporali. (Meteo Italia)