New York, Trump incontra Zelensky: «Kiev può vincere». Il presidente ucraino: «Abbiamo una visione comune sullo stop alla guerra»

New York, Trump incontra Zelensky: «Kiev può vincere». Il presidente ucraino: «Abbiamo una visione comune sullo stop alla guerra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open ESTERI

«Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, incontrando Donald Trump a New York. L’ex presidente Usa – che si è espresso più volte in maniera critica nei confronti del leader di Kiev – si è detto «onorato» di «avere Zelensky» negli Stati Uniti. «Ne ha passate tante»: ha affermato il tycoon, che ha inoltre ricordato di avere «un buon rapporto» con il presidente dell’Ucraina, ma anche con quello russo Vladimir Putin (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’aeronautica militare ucraina, Mosca avrebbe usato un Mig-31K per lanciare almeno due missili balistici ipersonici Kinzhal. Al momento, ha aggiunto il sito, non ci sono notizie di vittime o danni. (Agenzia askanews)

Almeno non completamente, perché il di… New York — “Ho imparato molto, ma penso di non aver cambiato idea sul fatto che entrambi vogliamo la fine della guerra, con un accordo giusto. (la Repubblica)

Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. (ilmessaggero.it)

Kinzhal, Avangard e Zircon: quali sono i missili ipersonici della Russia

Lo riporta Ukrinform. Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. (Il Messaggero Veneto)

Trump ha ripetutamente affermato che la guerra in Ucraina deve finire, e che ci penserà lui se vincerà le elezioni; non ha però chiarito quale sarà la sua strategia, ribadendo di avere «un ottimo rapporto con il presidente Putin». (ilmessaggero.it)

La Russia è il Paese che per primo ha messo in servizio un missile ipersonico, il Kh-47M2 “Kinzhal” che risulta essere entrato in servizio nel 2017. (il Giornale)