Inter-Napoli, Mariani sarà retrocesso un po' in Serie B. Per Rocchi non era rigore

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova ad anticipare le decisioni del designatore sull'arbitro che ha diretto Inter-Napoli. L'arbitro di Inter-Napoli, Mariani, è stato molto criticato per la direzione di gara del match andato in scena allo stadio San Siro di Milano. Il rigore concesso ai nerazzurri, in particolare, è apparso molto dubbio scatenando le proteste anche di mister Antonio Conte (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

"E dopo Feliciani, Maresca, Pairetto, Ayroldi e Marinelli, ecco che anche Maurizio Mariani dovrà “scontare” una penitenza. Dovrà praticamente fare un passo indietro. Non resterà fermo o completamente in panchina come gli altri: il direttore di gara che ha assegnato il “rigorino” in Inter-Napoli per il contatto «leggero» Anguissa-Dumfries e che è stato redarguito anche dal designatore Gianluca Rocchi il giorno dopo la gara del Meazza, verrà mandato un po’ in Serie B (CalcioNapoli1926.it)

Il direttore di gara di Inter-Napoli non sarà sospeso, ma dirigerà alcune gare di Serie B. Il tecnico non verrà sanzionato per le sue dichiarazioni Dopo la discussa decisione in occasione del rigore concesso all'Inter nella sfida di domenica sera col Napoli, il direttore di gara Mariani sarà mandato qualche turno ad arbitrare in Serie B. (fcinter1908)

Anguissa-Dumfries: Mariani punito, Conte no. L'arbitro scende per un po' in Serie B

L'AIA è stata chiara sull'episodio: fischio non inventato, ma per dare rigore "serve qualcosa di serio". (Fcinternews.it)