Borsa: Milano chiude in ribasso, Ftse Mib -1,22%

Potrebbe interessarti anche Ultima ora Salta l'obbligo di revisori Mef, ma stretta su controlli Ultima ora Meta multata di 251 milioni di euro dall'Irlanda per violazione dati su Facebook Ultima ora Borse europee deboli in attesa del taglio dei tassi USA: Madrid e Milano in calo Ultima ora Il gas conclude in chiaro rialzo (+4%) a 42 euro al Megawattora Ultima ora Banco BPM chiede intervento Consob su Ops Unicredit per tutelare stakeholder e azionisti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

In questo contesto di debolezza generale, l’attenzione si è concentrata su diversi titoli del listino milanese, tra cui spicca ENI, che ha chiuso la giornata con un progresso dello 0,80%, una performance interessante ma non priva di interrogativi. (Proiezioni di Borsa)

Gli analisti si attendono un taglio di 25 punti ma ascolteranno con attenzione le parole del presidente Jerome Powell per capire quali potranno essere le intenzioni della Fed nel 2025. (la Repubblica)

Banco BPM Londra (Finanza Repubblica)

Mercati europei piatti in attesa della Fed, bene Unicredit dopo salita in Commerzbank

Ultim'ora news 17 dicembre ore 17 Sul fronte macroeconomico il sentiment delle imprese in Germania è peggiorato. L'indice ifo Business Climate è sceso a dicembre a 84,7 punti, rispetto agli 85,6 di novembre, il livello più basso da maggio 2020. (Milano Finanza)

Focus sulle dichiarazioni del presidente, Jerome Powell, e sul mercato del lavoro. Il 96% dei trader si aspetta dalla Fed un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. (Milano Finanza)

MFE Snam (LA STAMPA Finanza)