Sinner e il caso Olimpiadi: dalla svolta di Pechino all'incubo Alcaraz, la solitudine del numero 1 (che va sostenuto e non criticato)

La solitudine del numero 1. È il principale problema che assilla Jannik Sinner da quando il 28 gennaio scorso ha vinto gli Australian Open. Il ragazzo di San Candido era ancora distante dal vertice della classifica mondiale, ma l'inerzia, qualche problema fisico di Alcaraz, il meccanismo degli scarti (domino perverso che condiziona le prestazioni dei tennisti durante la stagione) indicava che di lì a breve il sogno sarebbe diventato realtà. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell'inaugurazione di Casa Italia per i Giochi olimpici di Parigi 2024, a cui ha partecipato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Il Mattino di Padova)

Con cinque Olimpiadi nelle braccia, e una sesta qui, da membro Cio, Federica può dire ciò che vuole. Eppure le sue parole dicono tutto sul convitato di pietra di nome Jannik. (ilmessaggero.it)

"A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c'è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. Lo ha detto l'ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini, rispondendo a una domanda sul ritiro dai giochi di Jannick Sinner, a margine della cerimonia di inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. (il Dolomiti)

Parigi 2024, Malagò: “Sinner? Dispiacere innegabile” – Video

Le prime linee di febbre lunedì sera. Sembra una sciocchezza, forse uno sgambetto del solleone di Montecarlo in cima a una settimana di allenamento proficuo, sulla terra. (Corriere della Sera)

Anche i giovani vacillano: Holger Rune e Elena Rybakina si sono ritirati dai Giochi per infortunio. E non è l’unico dato che anche Rafa Nadal giovedì non si è allenato, Andy Murray ha rinunciato e giocherà solo il doppio prima di dire addio. (Liberoquotidiano.it)

"Sinner? Il rammarico, il dispiacere c'è, è innegabile perché è inutile essere ipocriti o falsi ma al tempo stesso c'è la certezza dell'assoluta impossibilità di Sinner di partecipare al torneo". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò. (TuttOggi)