BMW X1: nuove indiscrezioni sulla terza generazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche Plug-In Hybrid. Come la nuova monovolume Serie 2 Active Tourer, anche la prossima BMW X1 sarà disponibile nelle configurazioni xDrive25e da 245 CV ed xDrive30e da 326 CV di potenza complessiva, con la propulsione ibrida Plug-In Hybrid e il pacco delle batterie da 16,3 kWh che garantirà circa 80 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
Successivamente, saranno introdotte anche il modello ‘alter ego’ iX1 a propulsione elettrica nel 2023 e la sportiva M40i da 350 CV di potenza complessiva con la tecnologia Mild Hybrid da 48V nel 2024
L’anno prossimo debutterà la nuova generazione della BMW X1, il cui top di gamma sarà rappresentato dalla versione sportiva M35i, con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo da 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, già disponibile per le altre compatte M135i, M235i Gran Coupé e X2 M35i in abbinamento alla trazione integrale xDrive. (Autoblog)
Su altri media
Ovvero la CLAR, sulla quale costruisce i modelli a trazione posteriore con motori longitudinali e quella UKL per le auto trazione anteriore con motore trasversale. "New Class" il nome richiama ai modelli di successo della Casa 1500 e 1800 lanciati negli anni '60. (l'Automobile - ACI)
Per il via alla produzione dell’elettrica i4, BMW ha sfruttato il 90% delle strutture tecnologiche che già erano presenti nel sito di Monaco, alle quali ha implementato macchine e tecniche aggiuntive per integrare l’assemblaggio della batteria ad alta tensione necessaria ad equipaggiare la vettura, un’operazione che è costata alla casa tedesca un investimento di circa 200 milioni di euro Una tappa importante nel processo di elettrificazione della gamma di BMW, che ha ambizioni piuttosto elevate nel suo stabilimento di Monaco, dove attualmente costruisce anche la Serie 3 Berlina e Touring (sia in variante termica che ibrida), la M3 e la Serie 4 Gran Coupé. (FormulaPassion.it)
L'articolo Callieri (Italcementi): “Produrre in mondo sostenibile è sfida futura” proviene da (Sicilia Economia)
Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine britannico Autocar, Dukec ha raccontato come le sfide di design attuali rappresentino un grande stimolo: “Non puoi scegliere in quale epoca sei un designer, ma è molto interessante esserlo in un momento in cui l’industria automobilistica sta affrontando sfide così grandi, in cui non sai nemmeno se sopravviverà. (FormulaPassion.it)
BMW descrive anche l’integrazione dell’assemblaggio della batteria come estremamente complessa: “Il pacco batteria è ora imbullonato al corpo da un nuovo sistema di assemblaggio della batteria completamente automatizzato che funziona dal basso. (MotoriSuMotori)
erie 4 Gran Coupé: versioni. erie 4 Gran Coupé è disponibili in diverse versioni: la M440i xDrive, la 430i M Sport e la 420i. erie 4 Gran Coupé: prezzo. Per quanto riguarda il prezzo di erie 4 Gran Coupé si parla di una cifra di listino che dovrebbe partire appena sopra i 50 mila euro, per la precisione 52. (Motori Magazine)