Vasco Rossi in concerto insulta Meloni e Salvini: "Intolleranti e ignoranti"

Più che un tour, quelli di Vasco Rossi stanno diventando dei comizi politici ambulanti, ovviamente a senso unico contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini. L'ex ragazzaccio del rock italiano un tempo era il simbolo discusso del "politicamente scorretto" e basterebbe ricordare la cattivissima Colpa d'Alfredo, che oggi non potrebbe nemmeno venire pubblicata né registrata, e se per caso passasse le forche della pre-censura farebbe incriminare il suo autore per misoginia e razzismo (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Kom di certo non le manda a dire. Vasco Rossi aveva dedicato "Asilo Republic" a Giorgia Meloni - "Dice che ci vuole più ordine e disciplina" - e poi è passato a un attacco frontale a Matteo Salvini durante i suoi concerti a San Siro e a Bari (un record da 600mila spettatori in totale), l'ultimo nella serata di ieri 30 giugno. (La Repubblica)

E lo ha fatto durante il concerto allo stadio San Nicola sulle note di Basta poco, pezzo del 2008: «Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini», è stata la prima variazione sul tema di Blasco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Basta essere solo un po' ignoranti, come Salvini eh». «Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini». (Corriere della Sera)

Vasco Rossi attacca Matteo Salvini dal palco del suo concerto: «Basta poco per essere ignoranti come lui» | Corriere TV

«Basta poco», canta Blasco davanti agli spettatori al San Nicola di Bari, «per essere intolleranti», come recita la canzone uscita del 2008. Sul palco però il cantante devia dal testo tradizionale e aggiunge: «Ditelo a Salvini», e poi prosegue «basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti». (Open)

Dalla Music Arena del leghista Maurizio Fugatti a Trento, tenuta a battesimo proprio dal Kom nazionale, al Vasco Rossi di Bari che ha citato più volte il leader della Lega Salvini infilandolo nella sua storica 'Basta poco' sembra esserne passata tanta di acqua sotto i ponti. (il Dolomiti)

Il riferimento al leghista ha suscitato un boato di approvazione in platea: «basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti: sempre a Salvini eh». Durante le tappe del suo tour a Milano e a Bari, Vasco Rossi si è scagliato contro il leader della Lega Matteo Salvini (Corriere TV)