È possibile generare immagini anche all'interno di ChatGpt (e sono iper realistiche)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La svolta è a dir poco significativa, per modalità e qualità della resa. A partire da oggi, mercoledì 26 marzo, è possibile generare immagini direttamente all'interno di ChatGpt. La nuova funzionalità annunciata da OpenAI si chiama 'ChatGpt Immagini' ed è garantita dal modello GPT-4o, che consente, per l'appunto, di ricreare immagini di fantasia contestualmente alle conversazioni con il chatbot. Creare immagini in ChatGpt L'accessibilità è aperta a tutti - con un limite giornaliero non prestabilito per gli utenti free - e permette, come sottolinea l'azienda in un post sul proprio blog ufficiale, di generare immagini "fotorealistiche", anche a partire da foto caricate dagli utenti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un numero crescente di cani vaga senza meta, senza riferimento e purtroppo senza cura e talvolta senza l’educazione che solo una famiglia umana sa dare, in giro per la città, diventando un reale pericolo per i residenti e mettendo a serio rischio la propria esistenza. (Frosinone News)

Nella giornata di lunedì scorso, nella sala del Comune di Ferentino, ha avuto luogo il rinnovo della convenzione tra lo stesso Ente e l’Accademia Kronos, la quale si occupa di tutte le sfaccettature sul tema degli animali, domestici e non, con iniziative rivolte al loro benessere e alla loro tutela, e sul tema dell’ambiente e del suo rispetto. (Frosinone News)

Disponibile come strumento predefinito del modello 4o, e utilizzabile all’interno di Sora, la nuova opzione permette di generare immagini di alta qualità “in risposta a prompt, conversazioni e file caricati”. (WIRED Italia)

OpenAI amplia le capacità di ChatGPT con una nuova funzione dedicata alla generazione di immagini, già disponibile in rollout per gli utenti dei piani Plus, Pro, Team e Free. OpenAI ha annunciato l’introduzione di una funzione nativa per creare immagini direttamente all’interno di ChatGPT, disponibile con il modello GPT-4o. (Tech Princess)