Astria: ALLARME ALLUVIONE NAZIONALE. A rischio VIENNA

L’inondazione del Danubio ha causato danni ingenti alle attività commerciali locali e continua a minacciare la sicurezza degli abitanti. Nella zona del fiume Kamp, la situazione sta peggiorando rapidamente. Oggi pomeriggio potrebbe verificarsi un altro aumento significativo del livello dell’acqua, con lo straripamento del bacino idrico di Ottenstein. Le autorità locali stanno coordinando evacuazioni preventive lungo il corso inferiore del fiume. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

Il maltempo estremo ha causato danni catastrofici e inondazioni nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Polonia e Romania. Piogge torrenziali, inondazioni record e migliaia di evacuazioni: la tempesta Boris sta provocando devastazione nell'Europa centrale e orientale e il suo bilancio delle vittime è salito ad almeno sette morti e diversi dispersi. (La Stampa)

La tempesta Boris sulla Polonia, a Glucholazy inondazioni e strade sommerse dall'acqua (Il Mattino di Padova)

Una persona è annegata in Polonia e un vigile del fuoco austriaco è morto in seguito a un'alluvione, hanno dichiarato le autorità, mentre la tempesta Boris ha colpito l'Europa centrale e orientale con piogge torrenziali. (la Repubblica)

Alluvioni in Europa centrale: la situazione drammatica in Polonia

Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. Il maltempo estremo ha causato danni catastrofici e inondazioni nella Repubblica Ceca, in Slovacchia, Polonia e Romania. (EuropaToday)

Le inondazioni hanno causato migliaia di evacuazioni e danni catastrofici. Dopo la morte... (Virgilio)

Un morto è stato segnalato anche in Austria. In tutta l'Europa centrale è allerta per i violenti temporali che hanno provocato inondazioni e allagamenti. Particolarmente grave la situazione in Polonia, dove si conta anche un morto nel distretto di Klodzko. (Corriere TV)