Coppa Davis: è rimasta solo l'Olanda tra l'Italia e uno storico tris
Dopo lo storico successo nel 1976 e il bis del 2023, l'Italia va a caccia oggi alle 16 del tris in Coppa Davis. Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
All’azzurro numero uno del mondo è bastata un’ora e 27 minuti per avere ragione di De Minaur, il numero 9 del ranking che è tra le sue vittime preferite: per la nona volta in nove incontri il 25enne di Sydney, pur disputando una buona partita, si è dovuto arrendere a Sinner contro cui in carriera ha vinto appena due set. (Giornale di Sicilia)
L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. Oggi, giovedì 21 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno superato i quarti imponendosi contro l'Argentina. Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. (Today.it)
Dopo il successo delle azzurre, arrivano i ragazzi. Serve un ultimo passo. (la Repubblica)
Ha pagato eccome la scelta di Volandri di mandare in campo Berrettini nel primo singolare: la soddisfazione del romano in conferenza stampa Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)
"Oggi la partita era molto difficile, tosta fisicamente, dove ormai ci conosciamo profondamente. Ha servito bene ed ho fatto più fatica a "breakarlo". (Diretta)
Dopo aver aspettato 47 anni dalla prima, con la vittoria di Malaga nel 2023 in finale sull’Australia, l’Italia può infilare il back to back e per farlo dovrà battere l’Olanda, che l’anno scorso gli azzurri incontrarono nei quarti di finale. (Quotidiano Sportivo)