Un autogol di Gila condanna la Lazio: la Juve aggancia il Napoli in testa

Squadre in campo per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Partite da venerdì a lunedì. Ecco l’elenco delle sfide, con risultati, marcatori e classifica. Sabato 19 ottobre Como-Parma 1-1 (20’ Bonny, 45’ Patz) Genoa-Bologna 2-2 (37’Orsolini, 56’ Odgaard, 73’ e 85’ Pinamonti) Milan-Udinese 1-0 (13’ Chukwueze) Juventus-Lazio 1-0 (85’ Gila – autorete) Domenica 20 ottobre Empoli-Napoli (ore 12.30) Lecce-Fiorentina (ore 15) Venezia-Atalanta (ore 15) Cagliari-Torino (ore 18) Roma-Inter (ore 20.45) Lunedì 21 ottobre Verona-Monza (ore 20.45). (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Ecco le sue parole sui bianconeri e sull'arbitraggio e la direzione Var di ieri. "I riflettori vanno puntati invece su Juventus-Lazio: se è giusta l'espulsione di Romagnoli, clamoroso è stato non buttare fuori Douglas Luiz per il pugno a Patric. (Tutto Juve)

La Lazio in porta non ha tirato mai, ma ha l’alibi dell’inferiorità numerica, mentre quello delle assenze Motta non può invocarlo (e in effetti non l’ha invocato) perché il livello delle alternative è altissimo, anche se nel caso di Douglas Luiz solamente teorico: il brasiliano non è uscito dal buco nero, ha sbagliato un gol di testa da due metri e ha pure rischiato di farsi cacciare per un pugno volontario sulla di schiena di Patric a palla lontana, che l’arbitro (pessimo) non ha visto e il Var ignorato, scatenando la rabbia laziale, espressa dal ds Fabiani". (Tutto Juve)

Null (Calciomercato.com)

Calvarese su Douglas Luiz: "È stato graziato"

A metà frazione, poi, la Lazio resta in dieci: rosso diretto a Romagnoli (con l'aiuto della Var) per un'entrata da ultimo uomo su Kalulu al limite. La Juventus batte la Lazio grazie a un autogol di Gila all'85' nell'ultimo anticipo dell'8ª giornata. (Corriere della Sera)

Yildiz Juve, la prestazione del turco contro la Lazio ai raggi X: i numeri della sua partita confermano che da... (Juventus News 24)

“Douglas Luiz graziato. Brutto il gesto su Patric in area, almeno da giallo: le immagini non chiariscono l’intensità del colpo; se l’arbitro avesse estratto il rosso, il VAR non sarebbe intervenuto. Poi l’ammonizione per il fallo su Rovella. (Solo la Lazio)