Slalom Madonna di Campiglio in tv oggi: orari e favoriti. Vinatzer sogna l’impresa
Madonna di Campiglio, 8 gennaio 2025 – Tutto pronto sulla 3Tre di Madonna di Campiglio per il tradizionale slalom in notturna di Coppa del mondo. Ricorrenza importante, anche se quest’anno si corre a gennaio e non a dicembre, con il cinquantesimo anniversario dalla prima vittoria di Ingermar Stenmark nel 1974. Sarà una edizione speciale, con anche la proiezione del film sulla Valanga Azzurra di Giovanni Veronesi e il solito ospite di eccezione, cioè Alberto Tomba, da sempre nel cuore degli appassionati. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Prima l'omaggio a Giuliano Razzoli, apripista sulla 3Tre, poi la gara di slalom su un Canalone Miramonti tirato a lucido, in tutti i sensi: a Madonna di Campiglio l'appuntamento con la Coppa del Mondo è stato il solito show, vinto dal bulgaro Albert Popov, alla prima vittoria in CdM. (La Gazzetta dello Sport)
L‘unica vera luce è stata la passerella di Giuliano Razzoli che ha fatto da apripista, si è goduto il tributo del pubblico e ha dato definitivamente l’addio al mondo dello sci. (OA Sport)
Nel novembre 2015 rischiò la vita, vedendo morire il suo coach Drago Grubelnik (per tanti anni alfiere della nazionale slovena), in un drammatico incidente stradale sulla strada del Rettenbach di Soelden finendo in un dirupo per centinaia di metri. (NEVEITALIA.IT)
Ritorna la Coppa del Mondo maschile di sci alpino dopo una pausa abbastanza lunga. Il 2025 si apre con lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio, in una data abbastanza insolita visto che di solito di disputa prima di Natale. (OA Sport)
Intanto, da Wengen arriva la notizia della cancellazione dei due super-g maschili di Coppa Europa previsti venerdì e sabato. (NEVEITALIA.IT)
Quando ha tagliato il traguardo del Canalone Miramonti, Albert Popov ha tirato fuori dai polmoni un urlo poderoso. (Il Fatto Quotidiano)