Fornitura idrica in città e sistema fognario a Giarrossa e Dragonara, Acquedotto Lucano in Prima Commissione – Comune di Potenza
.12.2024 – ore 10,15: L’Amministratore Unico dell’Azienda regionale del Servizio idrico integrato Acquedotto Lucano S.p.A, Francesco Metello Andretta, è stato ascoltato nel corso dell’ultima seduta della Prima Commissione consiliare permanente, presieduta da Carminedavide Pace. Ad accompagnarlo i tecnici di Acquedotto Lucano Tommaso Marino della Direzione Tecnica, il coordinatore Michele Passarella, Giuseppe Mazzeo e Massimo Carcuro per l’Area gestione crediti e la comunicazione. (Comune di Potenza)
Su altre fonti
La scelta del presidente della Regione Vito Bardi, anche commissario all’emergenza idrica che orma da oltre cinque mesi sta interessando la provincia potentina e due Comuni del materano, è stata quella di dare l’opportunità di festeggiare in famiglia senza che i tempi per brindisi, leccornie o docce o ancora peggio quelli di chi opera nel campo della ristorazione o dei servizi, siano dettati dai rubinetti chiusi alle 17, come accade quotidianamente durate la settimana o alle 19:30 il sabato. (Ufficio Stampa Basilicata)
«Dopo quasi vent’anni siamo felici di portare a casa la chiusura della vertenza perequazione, un atto di giustizia lungamente atteso da medici ed operatori della sanità come riconoscimento della loro dignità professionale e lavorativa a lungo trascurata». (SARdies.it)
In totale sono ottantotto le opere pubbliche che interessano il territorio regionale. (Frosinone News)
Spiega Bardi: Il commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, comunica che in occasione della festa di Natale sarà garantita l’erogazione di acqua nei 29 comuni serviti dallo schema Basento-Bradano dalle 7 di martedì 24 dicembre alle 23 di mercoledì 25 dicembre. (Potenza News )
Oggi una trentina di comuni compreso il capoluogo regionale, parliamo di oltre 140mila persone, devono fare i conti con drastiche riduzioni quotidiane dell’erogazione idrica. Il livello della diga del Camastra da cui arriva l’acqua per gran parte della Regione, è ben al di sotto del livello di guardia. (Sassilive.it)
«Siamo disperati, siamo al limite, non sappiamo più a chi rivolgerci. E invece siamo nel profondo Sud e continuano a rinviare»: Lucilla Vaccaro, 53 anni, vive da sempre a Potenza, e da due anni ha iniziato a sentir parlare di emergenza idrica, due anni prima che venisse ufficialmente dichiarata. (Corriere della Sera)