Da stanotte piogge intense e temporali in 10 regioni, a seguire temperature in calo: le previsioni di Luca Ciceroni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da stanotte piogge intense e temporali in 10 regioni, a seguire temperature in calo: le previsioni di Luca Ciceroni Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia, previste forti piogge tra oggi e venerdì 4 ottobre con rischio alluvioni lampo in alcune regioni. Forti piogge in queste ore su Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ma il maltempo è destinato ad intensificarsi nel corso delle prossime ed estendersi domani a gran parte dell’Italia. (Ilmeteo.net)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
– Accelerata dell’autunno sull’Italia: diversi giorni di forti piogge e calo delle temperature al Nord. Sarà una fase di severo maltempo da Nord a Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un forte libeccio apre questa giornata di mercoledì con raffiche che sul Mar Ligure orientale già sfiorano i 70/80km/h. Ma è solo l'inizio, nel corso delle prossime 24 ore sul Mediterraneo centrale si approfondirà un vortice di bassa pressione che comporterà un ulteriore e sensibile rinforzo dei venti tutti attorno al minimo. (3bmeteo)
Si conferma un deciso peggioramento meteo, con la prospettiva di una nuova fase di forte maltempo dovuta al passaggio di due perturbazioni atlantiche. (METEO.IT)
Un nuovo episodio di maltempo farà scendere la neve sotto i 2000 metri. Le Dolomiti tornano a vestirsi di bianco come già accaduto a settembre Un’altra perturbazione e ancora neve a quote basse sulle Dolomiti. (Dolomiti Review)
Come capita spesso con questo genere di configurazioni, il vortice si approfondirà sui nostri mari provocando un intenso peggioramento del tempo. Da Giovedì 3 Ottobre un ciclone autunnale piomberà sull'Italia dando il via all'ennesima fase di maltempo di quest'ultimo periodo. (iLMeteo.it)