Maltempo in arrivo, sabato scuole chiuse anche a Nocera Inferiore e Sarno

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Stampa Molte le scuole chiuse domani 19 ottobre in Calabria e Campania per maltempo e allerta meteo. Ecco l’elenco completo in continuo aggiornamento delle scuole chiuse in Calabria domani in considerazione del messaggio di allerta meteo di livello arancione diramato dalla Protezione civile regionale per l’intera giornata di Sabato 19 Ottobre 2024: Bagnara Calabra, Cirò Marina, Petilia Policastro, Sersale, Catanzaro, Amaroni, Girifalco, Soverato, Satriano, Squillace, Taverna, Cutro, Savelli L’elenco delle scuole chiuse in Campania domani: Castellammare di Stabia Pozzuoli Forio, Gragnano, Massa Lubrense, Marano, Melito, Meta, Piano di Sorrento San Giorgio a Cremano Sant’Agnello Sorrento Torre Annunziata Torre del Greco Vico Equense, Nocera Inferiore, Sarno (Salernonotizie.it)

Su altre testate

Dopo l'avviso di allerta meteo di livello arancione emanato dalla Protezione Civile Regionale, valido da mezzanotte fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre, i sindaci di Napoli e provincia hanno reagito in modo completamente diverso. (ilmattino.it)

“Per crolli di diversi muri nel territorio di Sorrento è consentito il transito veicolare da Massa Centro fino al bivio per Puolo, chi deve raggiungere Sorrento potrà farlo solo via Nastro Verde”. Lo rendono noto dal Comune di Massa Lubrense (SorrentoPress)

Il personale della Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, a seguito di numerosi controlli a carico di due circoli ricreativi, siti nel Quartiere Tamburi, ha notificato due provvedimenti emessi dal Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Cade albero a Napoli per il maltempo, uomo lievemente ferito

In ragione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale, a partire dalle ore 00:00 e per le 24 ore successive di domani sabato 19 ottobre, salvo ulteriori valutazioni, il sindaco Clemente Mastella ha emesso un avviso per le avverse condizioni meteorologiche; in particolare per il Sannio sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità”. (Ottopagine)

Ma in relazione alla allerta meteo di livello arancione dichiarata dalla Protezione Civile per la giornata di domani il sindaco, Giosi Ferrandino, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero, del campo sportivo, delle aree pubbliche a verde, parchi, giardini, marine esposte del Comune di Casamicciola Terme, oltre che - si legge nell'ordinanza - "di ogni attività per l’esecuzione di lavori di ingegneria e relativi appalti pubblici e privati ricadenti sul territorio cittadino, trasporti di materie e materiali compresi". (La Repubblica)

Il passante è stato colpito dalla chioma dell’albero: è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. L’episodio è avvenuto in via Manzoni, collina di Posillipo. (anteprima24.it)