Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza
Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza 01 ottobre 2024 Roma, 1 ott. - "Il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare è sempre stato testimonianza della volontà di costruire e di un futuro comune, non compatibile con chi antepone la forza delle armi al dialogo e alle ragioni del diritto. Costruire la pace attraverso la scienza, questa la vocazione del Cern, punto di riferimento mondiale nella ricerca sulle particelle elementari". (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Mattarella: "Cern motore progresso, linguaggio universale scienza supera barriere" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Mattarella al Cern: "Contribuisce all'autonomia strategica dell'Ue" (Il Mattino di Padova)
Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia in occasione del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (Cern), in corso a Ginevra. "Intervengo volentieri a questo 70° compleanno del Cern, motore di progresso scientifico, ed esempio di quanto il linguaggio universale della scienza significhi apertura, superamento delle barriere". (il Giornale)
Il lavoro svolto al CERN aiuta a scoprire come è fatto l'universo e come funziona, mettendo a disposizione dei ricercatori una gamma unica di acceleratori di particelle. (MeteoSvizzera)
Alla scoperta delle eccellenze ittiche di Anzio – Innovare la gastronomia di pesce delle marinerie del Lazio nel rispetto della tradizionale offerta del mercato ittico locale: ad Anzio è andato in scena lo scorso 27 settembre presso il ristorante Bottega Capolei il contest culinario del Flag Lazio Mare Centro, con la partecipazione degli studenti del corso di enogastronomia dell’istituto superiore Apicio Colonna Gatti di Anzio. (PesceInRete)
Il Cern di Ginevra compie 70 anni: una storia fatta di innovazioni e scoperte scientifiche. Scopri tutte le curiosità! (Energy CuE)