Iran, riunione di gabinetto dopo morte di Raisi, funerali a Tabriz

A Teheran, prima riunione di gabinetto dopo che il presidente Ebrahim Raisi è morto in un incidente in elicottero. La sua foto in primo accanto al presidente ad interim Mohammad Mokhber, che la guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha incaricato di assumere le funzioni in vista delle elezioni che si terranno entro 50 giorni. Decretati cinque giorni di lutto nazionale. Le spoglie di Raisi, del ministro degli Esteri di Teheran, Hossein Amir-Abdullah e degli altri passeggeri dell'elicottero, almeno otto secondo la stampa iraniana, sono in viaggio verso Tabriz, dove domani si terrà una cerimonia funebre. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Una partita che va di pari passo con quella per stabilire chi succederà all'85enne ayatollah Khamenei come Guida Suprema del Paese: il nome di Raisi era infatti tra i più menzionati da analisti e funzionari come uno dei principali contendenti. (ilmessaggero.it)

"Assolutamente sì, AstraZeneca ha chiesto all'EMA e alla Commissione Europea il ritiro dell'approvazione emergenziale condizionata, per l’utilizzo commerciale dei “vaccini Covid”. AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino Covid da tutto il mondo: come valuta questa mossa? È legata alla recente ammissione di trombosi? (Il Giornale d'Italia)

Un momento di raccoglimento in sua memoria dopo la tragica scomparsa del presidente dell’Iran. (Il Fatto Quotidiano)

Iran, l'esercito recupera i rottami dell'elicottero di Raisi 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri dopo la riunione a Palazzo Chigi sulla morte di Raisi (LAPRESSE)

Iran, morte Raisi: tv turca mostra relitto dell'elicottero 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)