Lamezia, il dolore per la scomparsa di Maria Sonetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tragica scomparsa di Maria Sonetto, studentessa della IV AB del Polo Tecnologico 'Rambaldi' di Lamezia, ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi compagni di classe e i docenti. Maria, una giovane piena di vita, con un sorriso capace di illuminare anche le giornate più grigie, è stata vittima di un incidente stradale avvenuto a San Pietro a Maida, nel Catanzarese, che ha spezzato prematuramente la sua giovane vita e quella di un'altra ragazza, Anna Pileggi, studentessa dell'istituto Einaudi.
L'incidente, avvenuto in un periodo dell'anno in cui ci si prepara alle festività natalizie, ha gettato nello sconforto le famiglie delle vittime e le rispettive scuole. Monsignor Serafino Parisi, vescovo di Lamezia Terme, ha espresso il suo cordoglio, sottolineando come la notizia della tragica morte delle due ragazze abbia lasciato attoniti tutti, proprio mentre il mondo intero attende la nascita del Bambino Gesù e l'apertura della Porta Santa per il Giubileo.
Il Polo Tecnologico 'Rambaldi' ha voluto ricordare Maria per ciò che era: una giovane piena di vita, con un sorriso che illuminava anche le giornate più grigie. La scuola ha espresso il suo dolore con un messaggio toccante, evidenziando come non ci siano gesti o parole che possano colmare una perdita così grande. Anche l'istituto Einaudi ha voluto ricordare Anna Pileggi, descrivendola come una luce che continuerà a brillare nei cuori di chi l'ha conosciuta.
In un periodo dell'anno in cui dovremmo essere ricolmi di gioia e di attesa per le festività natalizie, ci troviamo invece immersi in un lutto che avvolge l'intera scuola e ci ricorda quanto sia fragile e preziosa la vita.