Pensione novembre 2024 INPS, in arrivo arretrati ed aumenti, ecco per chi

Pensione novembre 2024 INPS – L’assegno della pensione di novembre 2024 INPS sarà più ricco. Proviamo a fare chiarezza. A beneficiare degli aumenti saranno in pochissimi, così come a ricevere gli arretrati. Ricordiamo ai pensionati che la pensione di novembre 2024 sarà rivalutata per via del taglio del cuneo fiscale, ma riguarda solo ed esclusivamente i titolari delle pensioni minime. L’aumento delle pensioni minime INPS di novembre 2024 sarà del 2,7%, ma non per tutti, solo per chi ha raggiunto i 75 anni di età. (Informazione Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

L’aumento delle pensioni è un tema ricorrente, spesso oggetto di discussioni che, purtroppo, talvolta generano false aspettative tra i pensionati, soprattutto quelli con pensioni minime. Molti aspirano a ricevere importi più elevati, ma non sempre è possibile intervenire su quanto l’INPS stabilisce in fase di liquidazione della pensione (InvestireOggi.it)

Come già avvenuto per il mese di ottobre in corso, anche a novembre sono previste importanti novità per una determinata categoria di pensionati che riceveranno un aumento sui loro importi: lo fa sapere l'Inps grazie alle importanti misure messe in campo dal governo con una rivalutazione sulle pensioni dovuta al taglio del cuneo fiscale. (il Giornale)

Dal prossimo anno verrà erogato un nuovo Bonus da 850 euro a una categoria di pensionati. Quali sono i requisiti per riceverlo? (InformazioneOggi.it)

Aumento pensioni già a dicembre con 12 mesi di arretrati

Pensioni INPS: arriva l’aumento di dicembre, ecco come ottenere fino a 155 euro in più Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, arriva una buona notizia per molti pensionati italiani: l’INPS ha annunciato un aumento che potrebbe portare fino a 154,94 euro in più nel cedolino di dicembre. (I-Dome.com)

La ragione dell’incremento è dovuta infatti al conguaglio Irpef, attuato dall’Inps in qualità di sostituto d’imposta, per quei pensionati che hanno presentato nei mesi scorsi la dichiarazione dei redditi con modello 730/2024. (Liberoquotidiano.it)

La cosa che interessa maggiormente i pensionati, naturalmente, è l’aumento delle pensioni che invece di essere concentrato tutto a gennaio potrebbe essere spalmato parte a dicembre e parte a gennaio 2025. (Pensioni e Fisco)