WhatsApp, gli stati si aggiornano con un'utile scorciatoia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare l'esperienza dei propri utenti sotto più punti di vista. Recentemente, ad esempio, sono state introdotte in beta nuove animazioni nella schermata principale, mirate a rendere l'utilizzo più coinvolgente; ora, invece, è la volta di un aggiornamento più di sostanza, che prevede l'aggiunta di un pulsante per contattare rapidamente chi ha visualizzato il proprio stato. (HDblog.it)

Ne parlano anche altri media

In Breve (TL;DR) Su WhatsApp è possibile registrare e inviare messaggi vocali in chat individuali o di gruppo, tenendo premuto l’icona del microfono durante la registrazione e rilasciandola per inviarla. (Fastweb Plus)

WhatsApp ha iniziato ad attivare una funzionalità che permette agli utenti di includere brevi clip di musica e brani negli aggiornamenti di stato, possibilità che agli utenti più anziani ricorderà quanto era possibile fare ai tempi delle comunità virtuali di Myspace. (macitynet.it)

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione per condividere la musica su Spotify direttamente negli Stati di WhatsApp, con un’interfaccia rinnovata simile a quella di Instagram. WhatsApp testa la condivisione musicale su Spotify negli aggiornamenti di stato (Team World)

WhatsApp lancia la musica negli Status: cosa cambia e come funziona Con il nuovo aggiornamento WhatsApp, gli utenti possono finalmente aggiungere musica su WhatsApp Status. (Ninja Business School)

Questa sezione specifica dell'app di messaggistica istantanea era già finita al centro delle attenzioni degi sviluppatori di Meta in occasione della release 2.25.7.8 per Android, nella quale era stata anticipata ai testers la possibilità di salvare i propri contenuti multimediali nella galleria del telefono recuperandoli direttamente dall'aggiornamento di stato, evitando così procedimenti troppo macchinosi o la necessità di ricorrere a soluzioni alternative esterne al programma. (il Giornale)

Secondo WABetaInfo, che ha visionato e analizzato l’ultima versione beta dell’app per Android, Whatsapp avrebbe introdotto "una funzione per condividere musica da Spotify negli aggiornamenti di stato", funzione che andrebbe ad affiancare la possibilità già esistente di inviare brani musicali nei messaggi ai singoli contatti o ai gruppi. (Rockol MusicBiz)