F1 | GM-Cadillac, i 10 (+1) possibili nomi per la line-up piloti 2026
Dopo aver ricevuto il via libero definitivo da Formula 1, quale sarà la line-up piloti che rappresenterà i colori Cadillac (GM) nel 2026? Al termine di un estenuante braccio di ferro con Liberty Media durato quasi un anno, General Motors ha vinto la complicatissima partita a scacchi, e debutterà ufficialmente in Formula 1 nel 2026 come undicesimo team. A differenza dei piani iniziali, però, non sarà Andretti a rappresentare il colosso statunitense in classe regina bensì Cadillac, altro nome blasonatissimo nel panorama Motorsport nonché uno dei marchi di punta della compagine capitanata da Mark Reuss (F1inGenerale)
La notizia riportata su altri media
La proposta evidenzia il crescente valore del Circus e segna un passo storico per l’espansione della categoria, specialmente nella fertile zona nord americana dove sono già tre le gare in calendario (Miami, Austin, Las Vegas). (Autoappassionati.it)
Per assicurarsi l’ingresso nella griglia della F1 a partire dal 2026, General Motors è pronta a pagare una clausola anti-diluizione da capogiro. (F1inGenerale)
La collaborazione tra Cadillac e il nuovo team segna un cambio di rotta rispetto al precedente tentativo di Michael Andretti , figlio di Mario, di unirsi al campionato. Cadillac , insieme a General Motors , entrerà ufficialmente in Formula 1 nel 2026. (Quotidiano Motori)
La nuova squadra, che appunto userà il marchio Cadillac, sarà in un primo momento cliente di un costruttore già attivo (si parla di Ferrari o di Honda… Dopo giorni di rumors, è arrivata la conferma ufficiale dell’accordo di massima tra Liberty Media, proprietario statunitense della serie, e il colosso americano General Motors (la Repubblica)
Preparatevi per l’arrivo della potenza americana in Formula 1! Cadillac, iconico marchio automobilistico statunitense, si prepara a fare il suo debutto nella massima competizione automobilistica nel 2026. (Info Motori)
Michael Andretti commenta l'approdo di un team USA (Autosprint.it)