Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter

L’Atalanta non si ferma più. La formazione allenata da Gian Piero Gasperini si è imposta per 1-0 in casa del Cagliari in un match ricco di sofferenza, soprattutto nel finale. Decide un gol realizzato da Zaniolo su assist di Bellanova. Con questo risultato gli orobici conservano il primo posto in classifica a +5 sul Napoli e a +6 sull’Inter, che però ha attualmente due gare in meno della Dea. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Carnesecchi 7,5 - Inoperoso per quasi quaranta minuti in 15 secondi nega ai suoi ex compagni Piccoli e Zortea il vantaggio con un triplo intervento clamoroso. Le pagelle di Cagliari-Atalanta 0-1 (BergamoNews.it)

"Oggi 3 punti fondamentali, per la classifica e per l'umore del gruppo dopo una sconfitta pesante in casa. Non c'era modo migliore per riscattarci, siamo stati bravi a tenere dietro e a fare bene in avanti come stiamo facendo. (Atalantini.com)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo del Cagliari chiusa con un successo per 0-1. "Soprattutto nel finale, siamo stati all'altezza di quello che rappresentava questa vittoria. (TUTTO mercato WEB)

QUI CAGLIARI - Nicola: "Partita interpretata bene, ma senza Luvumbo abbiamo dovuto cambiare strategia

Possiamo dire che è mancato soltanto il goal? "Giusto, anche se ingrata nei confronti dei miei giocatori. Fare goal non è un'arte facile. Contro Fiorentina e Atalanta abbiamo fatto due prestazioni importanti, mi mancano due punti. (Tutto Juve)

L'Atalanta vince anche terra sarda contro un Cagliari coriaceo che ha messo in difficoltà non poco i neroazzurri. Una vittoria sofferta che permette ai neroazzurri di restare al comando da soli in classifica in attesa dei prossimi incontri di fine anno. (Atalantini.com)

Sherri 6 - Nonostante l'Atalanta occupi quasi costantemente l'area cagliaritana, non deve compiere grosse parate. poche responsabilità sul gol subito da Zaniolo. Mina imperioso in difesa, Felici disattento sul gol partita (TUTTO mercato WEB)