Meloni si rifugia nel mito nero per nascondere il vuoto

Meloni si rifugia nel mito nero per nascondere il vuoto

L’infingarda sceneggiata di Meloni alla Camera contro il Manifesto di Ventotene è la trappola perfetta per opposizione e giornalisti La presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi si imbarca per Bruxelles senza il mandato del suo governo per votare il piano ReArm Europe voluto da von der Leyen. Non è un retroscena: lo ha detto chiaramente il capogruppo leghista alla Camera, Riccardo Molinari, e lo ha ribadito ieri pomeriggio il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini (left)

La notizia riportata su altri media

Fare “impazzire” la sinistra La premier ieri sera a Bruxelles ha riunito a cena la pattuglia di Fdi a Bruxelles e secondo quanto riportato da diversi partecipanti, nella conversazione "conviviale" sarebbe stato toccato anche il 'caso' Ventotene (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, sede del primo governo dell’Italia liberata, arriva lo scontro sul Manifesto di Ventotene. (ilmattino.it)

Il testo integrale del Manifesto di Ventotene Altiero Spinelli - Ernesto Rossi (Sky Tg24 )

Manifesto Ventotene, Meloni: Sconvolta dalla reazione della sinistra
Manifesto Ventotene, Meloni: "Sconvolta dalla reazione della sinistra"

“Ritengo che l’essenza di alcuni passaggi che ho letto di quel manifesto” è “che il popolo non è in grado di autodeterminarsi. Penso francamente che la sinistra stia perdendo il senso della misura”. (Il Fatto Quotidiano)

È stata la prima cena tra Giorgia Meloni e gli eletti di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo alle elezioni del 2024. Una mossa che, durante la cena, Meloni ha rivendicato. (Il Fatto Quotidiano)

Manifesto Ventotene, Meloni: "Sconvolta dalla reazione della sinistra" 20 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)