Antonio Padellaro

Antonio Padellaro La conferenza stampa di Giorgia Meloni La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni. Dalla commozione per Cecilia Sala agli affari con Musk. Abbiamo analizzato i passaggi più importanti con Antonio Padellaro, giornalista e fondatore de Il Fatto Quotidiano.All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Valentina Iannicelli. (rtl.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle formiche a spiderman. La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni, durata oltre 150 minuti nell'Auletta dei gruppi parlamentari della Camera, vede la premier rispondere a 41 domande, molte di politica interna, per lo più sul caso Starlink e il rapporto con Elon Musk. (Adnkronos)

Partendo da questa conferenza stampa mi piacerebbe che ripartissimo con un piede di diverso. "Mi capita sempre più frequentemente di trovare virgolettate sui giornali dichiarazioni che non ho mai fatto né mai pensato. (Corriere TV)

Nelle conversazione per ingannare l’attesa c’era chi pronosticava almeno tre ore, chi temeva che si arrivasse a quattro. Quaranta domande programmate, più una fuori sacco, in circa due ore e mezza. (Secolo d'Italia)

Video: le parole chiave della conferenza stampa di Meloni

I risultati sono interessanti: a incassare la quota più ampia di like e visualizzazioni. Se fino a un anno fa era Facebook a trainare le interazioni e a catturare l'attenzione digitale dei follower, oggi questo primato spetta invece principalmente a X: Meloni ha fatto su X 196mila views e 12099 like (contro le 11350 views su e 1203 like su Youtube, e le 48600 views e 4362 like su facebook). (La Stampa)

«Ah sì? Sto andando bene?» ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: «Più sintetica di così...». «Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte». (Corriere TV)

Quaranta le domande poste dai giornalisti, sorteggiati tra le 95 richieste arrivate. Qui di seguito i video con le risposte di Meloni sui temi di primo piano (Il Sole 24 ORE)