Jason Dupasquier, il ricordo del suo team: “Pilota carismatico e di talento”

Poi è stato insieme a noi per il lancio del team Carxpert PrüstelGP 2020, davanti a sponsor e fan al Sachsenring.

Ecco il saluto del team PrustelGP. È con un commovente comunicato stampa che il team Prustel dà il saluto a Jason Dupasquier, morto in seguito all’incidente durante la qualifica di Moto3 sul tracciato del Mugello.

Siamo estremamente orgogliosi di ciò che Jason Dupasquier ci ha dato durante il suo periodo con il PrüstelGP

Non vedevamo l’ora del nostro GP di casa, pieno di emozioni con i nostri due piloti, Jason Dupasquier e il giapponese Ryusei Yamanaka. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

FIRENZE – La MotoGP piange Jason Dupasquier, morto all’età di 19 anni. Jason Dupasquier è morto all’età di 19 anni dopo l’incidente al Mugello. (News Mondo)

Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)

Quando una frazione di secondo può essere decisiva e determinare la vita e la morte. Nato il 7 settembre 2001, nella piccola cittadina svizzera di Bulle, Jason era figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross (L'Eco Vicentino)

Poi è stato insieme a noi per la presentazione del team Carxpert Prustel GP 2020, davanti a sponsor e numerosi fan al Sachsenring. E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. (FormulaPassion.it)

Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)