Il mistero del braccialetto elettronico disattivato: così è stata uccisa Roua

TORINO. Un problema tecnologico. O una questione di mancato controllo. Una disattivazione casuale. O forse volontaria. È giallo sul braccialetto elettronico, che non avrebbe funzionato, di Abdelkader Ben Alaya, l’uomo di 48 anni che ha ammazzato la compagna, Roua Nabi, di 34, nella casa di lei. Un luogo dal quale l’assassino sarebbe dovuto stare distante almeno 500 metri, come da ordine dei giudi… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lei, tunisina 34enne mamma di due adolescenti, è stata accoltellata a morte dall'ex marito a Torino nella giornata del 24 settembre. C'era stata la denuncia per violenze, c'era un provvedimento di allontanamento, c'era il braccialetto elettronico. (Today.it)

Torino — Il braccialetto elettronico alla caviglia di Abdelkader Ben Alaya ha segnalato un’anomalia circa due ore prima che l’uomo, 48 anni, accoltellasse a morte Roua Nabi, la donna da cui si era separato, di fronte ai loro figli di 12 e 13 anni. (La Repubblica)

Nel cuore del quartiere del nuovo delitto, tra via Cigna e via Cecchi, Barriera di Milano, periferia nord di Torino, oltre mille persone hanno dato vita a un presidio per ricordare Roua Nabi, uccisa dall'ex coniuge, Ben Alaya Abdelkader, nella casa di via Cigna. (Corriere della Sera)

"Stiamo insieme, non lasciamo sole le nostre vicine di casa e le nostre amiche, facciamo sì che non succeda mai più", recitava il volantino fatto circolare sui social, prima del flash-mob che in via Cigna angolo via Cecchi ha radunato centinaia di persone, del quartiere Aurora e non solo. (Torino Cronaca)

Vittima dell'ex marito, Nabi Rouba, 34 anni, originaria della Tunisia. Uccisa con una coltellata davanti ai figli. (il Giornale)

In manette un tunisino di 48 anni, arrestato dai carabinieri mentre scappava in strada inseguito dal figlio 13enne. Femminicidio nella notte a Torino, in via Cigna nel quartiere Barriera di Milano. (L'Unione Sarda.it)