Asta record per un quadro di Modigliani. "Nu Couché" venduto per 158 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il dipinto "Nu couché" di Amedeo Modigliani è, da ieri notte, la seconda opera venduta all'asta più cara al mondo, dopo che sono stati pagati la bellezza di 170,4 milioni di dollari (158 milioni di euro circa) per il suo acquisto a New York. . Le ombre ... (il Giornale)

Su altri media

Il quadro di Amedeo Modigliani "Nu Couche" è stato messo all'asta da Christie's e venduto per 170,4 milioni di dollari (158 mln di euro), il secondo prezzo più alto mai pagato all'asta. (L'Huffington Post)

Bobo Rondelli a New York: il tutorial per essere un perfetto hipster (La Repubblica)

"Nu Couché", capolavoro dipinto tra il 1917 3 io 1918 dal pittore italiano Amedeo Modigliani è stato battuto alle aste newyorkesi di Christie's alla cifra record di 170,4 milioni di dollari (circa 158 milioni di euro). (Arte.it)

Il 18enne Ryan Chester si è aggiudicato il Breakthrough Junior Challenge con il suo originale e impattante approccio al principio di Einstein (Corriere della Sera)

Sono bastati 9 minuti e mezzo per raggiungere la cifra da record che per "soli" 9 milioni non ha battuto il primato di "Donne di Algeri" di Picasso. (Il Fatto Quotidiano)

Se settimana scorsa aveva sbancato l'asta un doppio quadro di Picasso, in queste ore il colpo grosso è stato fatto grazie ad uno splendido olio di Modigliani, battuto ad una cifra astronomica e aggiudico da un magnate cinese. (Veb)