Garbin: «Bisogna scardinare la società patriarcale italiana, anche le donne possono essere leader»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Repubblica: «Lo sport ha ribaltato gli stereotipi. Il tennis italiano è nell’età dell’oro, senza pregiudizi e senza pensare che le donne siano gelose». L’allenatrice delle tenniste italiane della Billie Jean King Cup Tathiana Garbin ha rilasciato un’intervista a Repubblica dopo la vittoria del torneo. Garbin: «Bisogna scardinare la società patriarcale italiana, anche le donne possono essere leader» Ha qualcosa da dire alla società italiana? «Alle nuove generazioni sì. (IlNapolista)
Su altre fonti
Un'avventura trionfale condivisa dal professionista latinense in compagnia di Vittorio Magnelli, che dal 2018 dirige il centro federale tirrenico all'interno del Cpo "Bruno Zauli". (ilmessaggero.it)
Di Loriano Zannoni Dalla Romagna fino a lassù, sul tetto del mondo. E lo fa da protagonista in campo, non da comparsa. (Quotidiano Sportivo)
JL'Italia trionfa nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga, ormai un luogo magico per il tennis azzurro, dove un altro «sogno è diventato realtà», dice la capitana Tathiana Garbin. MALAGA. (Il Centro)
Undici anni dopo il quarto successo in Federation Cup della generazione di fenomene capeggiata da Pennetta e Schiavone, nel suo anno più indimenticabile l’Italia del tennis si prende anche la coppa intitolata alla pioniera, la Slovacchia in finale è schiantata dalle nuove leve, Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, la leader, tanto che il doppio oro olimpico con Sara Errani non serve. (Corriere della Sera)
La capitana delle azzurre che hanno vinto la Billie Jean King Cup di tennis (Open)
E nella vittoria dell'Italia in Billie Jean King Cup la copertina è tutta di Tathiana Garbin: una capitana sempre capace di stupire, leader sfrontata, una che ci ha messo sempre la faccia, nello sport come nella vita (Sky Sport)