Jannik: “Contento per essere rimasto con la testa nel match”

Settima finale in tredici tornei disputati per Jannik Sinner, che per il secondo anno di fila è approdato all’ultimo atto del “China Open”, dove difende il titolo conquistato nel 2023. In semifinale ha superato in due set il cinese Bu, rivelazione del torneo. “E’ stato un match molto duro, io non lo conoscevo molto e all’inizio non sapevo cosa aspettarmi - il commento a caldo di Jannik -. Nel primo set ho giocato un buon tennis: ho perso un po’ di intensità nel secondo dove, nonostante tutto, ho avuto delle occasioni ma non sono riuscito a brekkarlo. (SuperTennis)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner è in finale all’Atp 500 di Pechino. L’altoatesino, numero 1 del mondo e campione uscente, ha battuto in semifinale il cinese Yunchaokete Bu. (la Repubblica)

Sarà la settima volta all’ultimo atto per il classe 2001 di Sesto Pusteria, che macina ancora record su record in un 2024 già da ricordare così com’è. Jannik Sinner è finalista per il secondo anno consecutivo al China Open (OA Sport)

L'altoatesino ha superato il tennista di casa, il cinese Bu, in due set. In finale affronterà Carlos Alcaraz Italy's Jannik Sinner returns the ball to Russia's Daniil Medvedev... (Virgilio)

China Open: Bu ko, Sinner in finale con Alcaraz

L’altoatesino ha superato il tennista di casa, il cinese Bu, in due set. 6-3, 7-6. In finale affronterà Carlos Alcaraz (IlNapolista)

Jannik la conquista soffrendo più del previsto, complice qualche errore di troppo e incertezza in risposta, ma anche una super partita di Yunchaokete Bu, un nome un po’ particolare ma che molto probabilmente entrerà ben presto nel vocabolario del tennis di alto livello nelle prossime stagioni. (LiveTennis.it)

Il 23enne di Sesto Pusteria, numero 1 del ranking mondiale e del tabellone, si è imposto non senza faticare contro il cinese Yunchaokete Bu , 96 del ranking Atp, in tabellone grazie a una wild card, per 6-3 7-6(3). (Gazzetta del Sud)