Rosse, la gara dei miracoli. Abu Dhabi ultima frontiera
"Per me il titolo costruttori è il più importante, proprio perché premia illavoro dell’intera Scuderia" (Enzo Ferrari). Lo giuro davanti ai miei quattro lettori: quella riportata sopra era davvero l’opinione del Drake. Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Adrenalinico al punto da andare contro la cabala e i pessimi ricordi rossi di Abu Dhabi sentenziando: "È l’anno giusto, quello delle prime volte" . "Siamo ancora vivi" se la gode Fred Vasseur , mettendo a fuoco una Ferrari più in corsa di prima nel Mondiale Costruttori che venerdì e sabato sembrava un miraggio. (Tuttosport)
Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. La Scuderia Ferrari arriva a Yas Marina non certo con i favori del pronostico, una doppietta domenica potrebbe non bastare a colmare il divario in classifica (Virgilio)
(Adnkronos) – Il mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le due scuderie sono distanziate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Adnkronos)
Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)
La Ferrari affronta l’ultima gara del mondiale 2024 di Formula 1 consapevole di poter conquistare il titolo costruttori. Non sarà facile, visti i 21 punti di ritardo dalla McLaren, ma una vittoria mondiale vorrebbe dire rientrare nella storia della Formula 1, sedici anni dopo l’ultimo titolo del 2008. (Circus Formula 1)