Jimenez rivela: «Partite truccate quando ero in Italia. Atalanta-Ternana del 2003 doveva finire in pari»
Luis Jimenez, il fantasista cileno che in Italia ha indossato le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena, a distanza di anni (anche troppi) ha rilasciato alcune dichiarazioni choc. Ha parlato, infatti, di gare combinate nelle quali è sceso in campo. Ne ha parlato al canale YouTube «Vamo A Calmarno» in un podcast. «Ho giocato almeno tre partite truccate. Non posso dirvi con che squadra, ma è accaduto in Italia. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Erano d'accordo per pareggiare, io feci gol e quindi gli altri avrebbero dovuto segnarne uno anche loro. Io però non lo sapevo, erano le mie prime partite in Italia. (Pianeta Milan)
Clamoroso: Luis Jimenez ammette di aver giocato partite truccate in Italia. Calciatore cileno classe '84, ha giocato in Italia dal 2002 al 2012 con le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena (CalcioNapoli24)
L’ex calciatore di Parma e Ternana, tra le altre, ha rivelato un retroscena della sua carriera in Italia (Forza Parma)
Intervenuto al podcast Vamo a Calmarno, l'ex Fiorentina Luis Jimenez lancia pesanti accuse al sistema calcio italiano di qualche anno fa. Stando alla sua testimonianza - riportata da tuttomercatoweb - , nei suoi primi anni italiani sarebbe stato coinvolto (involontariamente) in delle partite dal risultato già concordato a tavolino: (FiorentinaUno.com)
Al podcast ‘Vamo a Calmarno’: «Oggi meno, anche perché molti sono stati puniti e non lavorano più nel calcio». Fa anche riferimento a Atalanta-Ternana 1-1 del 2003 «Ho giocato almeno tre partite truccate. (IlNapolista)
Hanno fatto grande scalpore le dichiarazioni di Luis Jimenez, ex giocatore con una lunga esperienza in Italia con le maglie di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena. Ospite del podcast Vamo a Calmarno, il cileno è tornato a parlare della sua esperienza italiana, rivelando alcuni retroscena inquietanti su alcune partite che lo videro protagonista. (DerbyDerbyDerby)