Boccia rilancia le accuse: “Sangiuliano è sotto ricatto. E io viaggiavo con lui”. Vertice d’emergenza a Palazzo Chigi
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano è sotto ricatto. A dirlo è Maria Rosaria Boccia, l’imprenditrice con cui lo stesso esponente di Fratelli d’Italia ha ammesso di aver avuto una relazione nell’intervista al Tg1 di mercoledì sera. Boccia parla in un’intervista esclusiva a La Stampa, che sul suo sito propone delle anticipazioni. «Io e Sangiuliano ci siamo conosciuti il 5 agosto» e il ri… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La premier, Giorgia Meloni, fino a pochi giorni fa pensava di poter gestire la situazione. Per il ministro della Cultura e per il governo tutto. (L'HuffPost)
Nicolaporro. Cosa ne penso del caso del ministro Sangiuliano e di Maria Rosaria Boccia. (Nicola Porro)
Dopo l’intervista boomerang di Sangiuliano andata in onda mercoledì sera in un’edizione speciale del Tg1, ieri è stata una giornata quasi sospesa, in attesa di una mossa della donna in risposta alla lacrime e alla scuse in diretta tv del titolare della Cultura. (Tiscali Notizie)
Maria Rosaria Boccia si qualifica al suo intervistatore, Federico Monga per La Stampa, come imprenditrice con esperienza ventennale nel settore del wedding e dà una dimensione temporale del caso che sta travolgendo il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che ha conosciuto "nell'agosto 2023 a Pompei", con cui "da maggio 2024 ci siamo frequentati lavorativamente molto più spesso". (L'HuffPost)
In un'intervista a 'La Stampa' l'imprenditrice parla di "direttori di settimanali" che ricatterebbero il ministro con cui ha avuto una relazione "privata". Non entra nei dettagli ma dice: "Con una persona con cui ho una relazione non mi scambio solo foto innocenti". (Sky Tg24 )
Dopo l’intervista al Tg1, Gennaro Sangiuliano torna a provare a riprendere il tran tran di lavoro al Collegio Romano, ma dire che le acque per lui si siano placate sarebbe una bugia. (Il Sole 24 ORE)