"Putin minaccia il mondo con una catastrofe nucleare": la teoria di Kiev sugli attacchi russi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Lasciare l'Ucraina al freddo e al gelo? Non è questa la vera intenzione-o almeno non l'unica- di Vladimir Putin secondo Andriy Yermak, capo dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelensky."Quattro unità delle centrali nucleari ucraine sono state disconnesse dalla rete durante l'attacco russo di lunedì. Stiamo parlando delle unità di potenza 1, 3 e 4 della centrale nucleare di Rivne, nonché dell'unità di potenza 3 della centrale nucleare dell'Ucraina meridionale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta RBC-Ucraina. (Corriere del Ticino)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Nella regione russa di Kursk esiste il rischio di un incidente nucleare: a lanciare l’allarme è stato il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, al termine della sua visita nella locale centrale. (Dire)

"Sono passati due anni da quando abbiamo fondato Iaea org stesso alto funzionario su X. (Tuttosport)

Come spiega un resoconto sul posto, in occasione della visita dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Le Scienze)

La guerra in Ucraina non accenna a rallentare, anzi, si intensifica in modi che preoccupano l'intera comunità internazionale. La situazione si fa sempre più complessa, con scenari che vanno oltre il campo di battaglia e toccano questioni di sicurezza globale. (QuiFinanza)

Dopo l’attacco alla centrale nucleare ucraina di Kursk è andato in scena la visita all’impianto del direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) Rafael Mariano Grossi. In un post su X di lunedì scorso Grossi aveva annunciato che avrebbe guidato personalmente la missione dalla quale è emerso ieri che il rischio di un incidente nucleare è concreto. (Energia Oltre)