Libano, prove di guerra totale

Libano, prove di guerra totale
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. La smentita al segnale di un imminente scontro tra Hezbollah e Libano è arrivata ieri in serata direttamente dalla portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. “Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)

La crisi del presidente americano Joe Biden e il mostruoso pericolo del ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump. (Corriere TV)

Il capo del Consiglio strategico iraniano per le relazioni internazionali: "Non abbiamo altra scelta". Morta la madre dell'ex ostaggio di Hamas Noa Argamani, era malata terminale (Adnkronos)

Israele, militari si esercitano simulando un'offensiva in Libano

Ci sono le dichiarazioni, anche se mai totalmente chiare e definite, di Benjamin Netanyahu, quelle invece molto più nette dei leader dell’apparato militare, che riflettono le volontà dell’esercito esausto dopo nove mesi dei guerra, rimasto con poche munizioni e uno scarso equipaggiamento. (L'HuffPost)

Lo ha dichiarato in una intervista al... L'Iran è pronto a mettere in campo tutti i mezzi che ha a disposizione per sostenere i miliziani di Hezbollah in una guerra su vasta scala contro Israele. (Virgilio)

Hezbollah: "Stop a combattimenti se ci sarà un cessate il fuoco a Gaza" (LAPRESSE)