Libano, prove di guerra totale

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli Stati Uniti non si stanno preparando a evacuare i cittadini statunitensi o il personale militare dal Libano. La smentita al segnale di un imminente scontro tra Hezbollah e Libano è arrivata ieri in serata direttamente dalla portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. “Non vogliamo vedere una guerra regionale più ampia, vogliamo vedere un allentamento delle … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano Gli scambi di fuoco tra Hezbollah e Israele lungo la linea di demarcazione tra i due Paesi sono proseguiti senza tregua nelle ultime ore. Hezbollah I vertici locali di Hezbollah, il partito armato filo-iraniano, e di Amal, il suo alleato vicino al potere siriano, hanno rilasciato una dichiarazione sulle minacce da parte di Israele di una guerra totale contro Hezbollah in Libano (Vatican News - Italiano)

Gli alti ufficali delle Idf vorrebbero una pausa nei combattimenti per permettere alle forze armate di recuperare energie in vista di un conflitto con Hezbollah e garantire la liberazione dei 120 rapiti ancora prigionieri nella Striscia (il Giornale)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) potrebbero avviare un'operazione militare di terra nel sud del Libano, terra di Hezbollah, nella seconda metà di luglio. Lo scrive la Bild citando proprie fonti diplomatiche a condizione di anonimato, secondo le quali l'esercito israeliano potrebbe attaccare ''nella terza o seconda settimana di luglio''. (Adnkronos)

Israele, militari si esercitano simulando un'offensiva in Libano

La crisi del presidente americano Joe Biden e il mostruoso pericolo del ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump. (Corriere TV)

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)

Hezbollah: "Stop a combattimenti se ci sarà un cessate il fuoco a Gaza" (LAPRESSE)