Tennis, US Open: Medvedev vola agli ottavi, out Serena Williams
Nessun problema per Daniil Medvedev agli US Open : il russo travolge il cinese Yibing Wu (6-4, 6-2, 6-2) e vola agli ottavi. L'avversario del numero uno al mondo sarà Nick Kyrgios , che batte Jeffrey Wolf (6-4, 6-2, 6-3). Avanza anche Ruud , che vince la maratona di cinque set con Tommy Paul . Grande sorpresa, invece, nel tabellone femminile: Serena Williams saluta tra le lacrime dopo il ko contro Ajla Tomljanovic , che si impone 7-5, 6(4)-7, 6-1
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche oggi, contro Yibing Wu, primo cinese della storia al terzo turno degli Us Open, i suoi 12 ace a 1 hanno contribuito a fare la differenza e a fissare il punteggio sul 6-4 6-2 6-2. I "preliminari" sono ormai finiti: con gli ottavi di finale il torneo entrerà nella fase calda. (Tiscali)
La più giovane delle sorelle Williams, che non ha specificato quando e dove si ritirerà, resta comunque ancora in corsa nel singolo a Flushing Meadows. Oggi proverà, contro l'australiana Ajla Tomljanovic, a qualificarsi per gli ottavi di finale del New York Major, che potrebbe comunque rappresentare il suo ultimo torneo (Alto Adige)
Draper non gli ha dato la possibilità di approfittarne e ha chiuso il set con decisione. L’unico brivido è arrivato proprio sul 5-4 della prima partita, quando Auger-Aliassime ha avuto tre palle break per riequilibrare la situazione sul 5-5. (SuperTennis)
Ora al terzo turno Medvedev è atteso dal cinese Yibing Wu, numero 174 del mondo e vittorioso per 6-4 al quinto sul portoghese Nuno Borges. Kyrgios va — Prosegue intanto l’eccellente stato di forma di Nick Kyrgios che approda al terzo turno battendo il francese Benjamin Bonzi per 7-6 6-4 4-6 6-4. (La Gazzetta dello Sport)
Daniil Medvedev accede senza problemi al terzo turno dell'edizione numero 142 degli Us Open, quarto torneo stagionale del "Grande Slam" in corso sui campi in cemento dell'USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, a New York, dal montepremi di 60.000.000 dollari. (Tuttosport)
Serena, icona, regina: si possono dire 35 parole in 10 secondi senza riuscire comunque a renderle onore quanto meriterebbe. Non sono sicuro di aver mai visto un pubblico così emozionato nella mia vita" (TennisItaliano.it)