Le pagelle di Tonali: primo gol in Nazionale. Se l'Italia si è rilanciata è anche grazie a lui

Le pagelle di Tonali: primo gol in Nazionale. Se l'Italia si è rilanciata è anche grazie a lui Sandro Tonali decide Belgio-Italia di Nations League con un gol facile all'apparenza, ma difficile per il modo in cui è arrivato e l'azione che è servita per architettarlo. La Gazzetta dello Sport gli assegna un 7 pieno: "Il motore azzurro si accende per la prima volta alla 20ª gara anche con un gol, e ci va vicino un’altra volta. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

2 ore fa Finché ha giocato Sinner a Torino, c’erano undici Sinner anche a Bruxelles. In apparente risparmio energetico il numero 1 del tennis trattava come uno qualsiasi il #4 Medvedev. In arrogante scioltezza l’Italia del calcio prendeva a schiaffi il Belgio. (Calciomercato.com)

Il primo gol in Nazionale non si scorda mai. "Lo aspettavo da tanto e per me rappresenta dopo un momento personale molto difficile la liberazione definitiva", è la gioia di Sandro Tonali, il match winner dalla partita di Bruxelles. (la Repubblica)

ROMA (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, analizza la sfida di Nations League vinta dall'Italia in Belgio, soffermandosi sulla grande prova del centrocampista azzurro. ic/mc/col/gtr (Il Sole 24 ORE)

Ecco la nuova Italia simil Inter di Spalletti. Per ora vola. Il vento è girato: Speriamo che duri fino ai mondiali

Bastoni 6,5 - Chiude ovunque, diagonale, verticale, i suoi movimenti sono un moto perpetuo. Usa le buone e qualcosa meno quando c’è da tappare eventuali falle. Bene Bastoni e Barella, sufficienti Frattesi e Dimarco: ecco le pagelle del Corriere dello Sport degli interisti impegnati ieri contro il Belgio. (Fcinternews.it)

Milano, 15 nov. - L'Italia si impone per 1-0 in casa del Belgio, in una gara valida per la Nations League. Alla prima vera occasione gli azzurri sono passati in vantaggio all'11' con Sandro Tonali che ha depositato nella porta ormai sguarnita un assist perfetto di Di Lorenzo dalla destra, dopo un magistrale triangolo lungo con Barella al limite. (Il Sole 24 ORE)

Uno a zero al Belgio, a casa sua, allo stadio Re Baldovino di Bruxelles, che un tempo era l’Heysel di infausta memoria, e si vola ai quarti di Nations League, con un turno di anticipo e il primo posto ormai in tasca. (Tiscali)