Meteo, torna il caldo sull'Italia: fine di Ciclone Boris e maltempo. Arriva l'estate settembrina: ecco quando e per quanto tempo
Dopo giorni di maltempo, con piogge diffuse e un clima decisamente autunnale, il meteo si avvia verso un miglioramento significativo. Gli ultimi aggiornamenti di 3B Meteo indicano che da oggi, venerdì 20 settembre, tanto al Sud quanto al Nord assisteremo a un ritorno della stabilità atmosferica grazie al dissolversi della tempesta Boris, che nei giorni scorsi ha colpito la Penisola. La circolazione ciclonica associata a questa perturbazione, proveniente dai Balcani, si indebolirà gradualmente, mentre un promontorio di alta pressione di origine subtropicale riporterà condizioni più serene su gran parte del Paese, insieme a un aumento delle temperature. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Una nuova allerta meteo gialla è stata emessa dalla Protezione Civile regionale della Puglia per Bari e provincia. (Virgilio)
MeteoWeb (MeteoWeb)
FOGGIA – Addio al Ciclone Boris e al maltempo: torna il caldo dull’Italia. Arriva l’estate settembrina. (StatoQuotidiano.it)
Il maltempo e l’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni sembravano aver posto fine alla bella stagione, ma si potrà godere ancora di qualche giorno di una vera e propria estate settembrina. Come spiegano gli esperti di 3bmeteo, infatti, la tempesta “Boris” che ha colpito la penisola causando perturbazioni e maltempo è in procinto di dissolversi, favorendo un aumento delle temperature anche sopra la media. (Corriere della Sera)
Dopo giorni di maltempo, con piogge diffuse e un clima decisamente autunnale, il meteo si avvia verso un miglioramento significativo. Gli ultimi aggiornamenti di 3B Meteo indicano che da venerdì 20 settembre, tanto al Sud quanto al Nord assisteremo a un ritorno della stabilità atmosferica grazie al dissolversi della tempesta Boris, che nei giorni scorsi ha colpito la Penisola. (quotidianodipuglia.it)
“Ora ci possiamo leccare le ferite – ha detto il meteorologo – perché andiamo verso un graduale miglioramento. Parola del colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto in diretta ai microfoni di Telebari. (Telebari)