Laziomania: la spavalderia di Baroni e il coraggio di Lotito, questa Lazio è l'outsider per lo Scudetto
Napoli-Lazio, Maradona e 1-0. Unendo i puntini, il ricordo degli amanti del calcio e in particolare dei tifosi partenopei va a quel 29 aprile 1990. 34 anni fa, su assist del ‘Pibe de Oro’, Marco Baroni siglò quel gol che valse lo Scudetto dei campani. Questa volta, però, con lo stesso coraggio, l’ex calciatore toscano regala un grande dispiacere alla sua ex squadra. La sua Lazio si impone di misura al "Maradona" e infila la seconda vittoria di fila in appena quattro giorni contro il Napoli di Antonio Conte (Calciomercato.com)
Su altre fonti
La vittoria contro il Napoli è l'apoteosi della pazienza, è la capacità di saper aspettare l'avversario, di mettersi dietro quando c'è da difendere e di salire quando c'è da attaccare, sfruttando gli spazi che il campo lascia, come in occasione del gol di Isaksen. (La Lazio Siamo Noi)
TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)
Cambia la competizione, non il risultato. (La Lazio Siamo Noi)
«È stato bellissimo il gesto della squadra per Flavio e Francesco. Non mi aspettavo una prestazione del genere, la squadra ha dimostrato carattere e organizzazione, è stata una vittoria nobiliare, Baroni ha dato scacco matto a Conte. (lazialita.it)
"Era una partita che si doveva vincere e la gara di ieri ha confermato la crescita di questa squadra. TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)
Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto il giornalista de “La Repubblica” Giulio Cardone. Di seguito le sue parole: (lazialita.it)