‘Santa’ e Chiavari: addio a Massimo Cotto, volto del “Bindi” e del Festival della Parola

Si è spento all'età di 62 anni il giornalista, scrittore e speaker radiofonico Massimo Cotto. Responsabile musicale di Rai Radio 1 dal 1999 al 2003, ha lavorato a Radio 24 per poi approdare, nel 2012, a Virgin Radio. E' stata proprio l'emittente milanese a dare la notizia del decesso. Cotto era un volto noto anche nel Tigullio per essere stato ripetutamente ospite al Festival della Parola di Chiavari e per la conduzione del "Premio Bindi" di Santa Margherita Ligure (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di piu'. Le sue interviste sono magistrali - si legge sulla pagina Facebook di Virgin Radio (Secolo d'Italia)

Massimo Cotto, giornalista, disc-jockey e conduttore radiofonico, è scomparso nella notte tra giovedì 1 agosto e venerdì 2 agosto all’età di 62 anni. Al momento non si conosce la causa della morte. La notizia è stata diffusa nella mattina di venerdì 2 agosto con un post Facebook di Virgin Radio, nel cui team è entrato nel 2012 e per cui ha continuato a lavorare in tutti questi anni, seguito da un messaggio social della moglie Chiara Buratti, attrice, che lo ha salutato dopo 21 anni al suo fianco. (AreaNapoli.it)

"È impossibile pensare a qualsiasi cosa senza di te, sei una costante della mia esistenza, non solo professionale, soprattutto umana" scrive il cantante. (Fanpage.it)

Nato ad Asti nel 1962, è stato una figura di spicco nel mondo della musica e del giornalismo italiano. (SanremoNews.it)

A cura di Redazione Music Massimo Cotto, giornalista musicale e conduttore per Virgin Radio è morto oggi, come comunicato da Virgin Radio, l'emittente su cui ogni giorno andava in onda quello che è stato uno dei nomi più conosciuti del giornalismo musicale italiano. (Fanpage.it)

A dare l'annuncio è stata la sua famiglia, la Virgin Radio che l'ha strenno nel suo ultimo abbraccio. Un grave lutto che ha colpito il mondo del rock italiano e internazionale. (leggo.it)