Pasquale Terrani su ok riqualificazione lungomare Bandita del Consiglio Comunale di Palermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I frutti di un lavoro che porto avanti da 35 anni iniziano a vedersi». Commenta così il consigliere comunale e presidente della Settima Commissione consiliare Pasquale Terrani dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Palermo del progetto di “Riqualificazione ecocompatibile del lungomare della Bandita”, finanziato con oltre 12 milioni di euro. L’intervento fa parte di un sistema di iniziative che riguardano l’area di via Messina Marine tra il porto di Sant’Erasmo e l’ex discarica di Acqua dei Corsari, in prossimità del Comune di Ficarazzi, e che ha visto già approvare in passato altri due progetti: da 13 milioni e 700 mila euro per la riqualificazione del porto della Bandita e delle aree portuali e da 16 milioni e 100 mila euro per il “Parco a mare allo Sperone”. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri media
«Entro la fine del mese prossimo inizieranno i lavori per la realizzazione del parco Libero Grassi ad Acqua dei Corsari». La gara è stata già fatta. (Giornale di Sicilia)
“Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’approvazione, da parte del Consiglio comunale, della variante urbanistica che sblocca il progetto di riqualificazione ecosostenibile del lungomare della Bandita per un importo di circa 12 milioni di euro. (BlogSicilia.it)
“Aspettiamo che ci venga recapitato il decreto di finanziamento che è stato registrato alla ragioneria generale della Regione – precisa l’assessore – dopo pochi giorni le opere potranno iniziare”. “Entro la fine del mese prossimo inizieranno i lavori per la realizzazione del parco Libero Grassi ad Acqua dei Corsari”. (BlogSicilia.it)
Il progetto mira a migliorare l’approccio dell’ente in materia di sicurezza informatica, definendo un piano di potenziamento e ottimizzando processi, strutture e organizzazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Un progetto fortemente voluto dall’assessore Pierluigi Pontone e al funzionario responsabile dell’Ambiente, architetto Domenico Zippo. (Frosinone News)