Caldo a Roma, domani è bollino rosso: «Afa da record in città». Turisti, corsa agli ospedali

Bollino rosso, livello 3: da oggi, e almeno per le successive 72 ore, secondo le rilevazioni delle temperature diffuse dal ministero della Salute, a Roma sarà bollino rosso con ondate di calore sulla città. Un livello confermato anche dal meteorologo di IlMeteo.it, Lorenzo Tedici. Nelle prossime ore, secondo l'esperto, «il termometro salirà fino a 36°C a Roma, Terni e Foggia, 35°C saranno raggiunti anche a Modena, Firenze e Mantova (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

L'allerta 3, la massima per le ondate di calore, porterà le temperature a più di 40 gradi, un ritorno al bollore dopo un inizio di settimana segnato da una parziale tregua di afa. Secondo il bollettino delle ondate di calore diffuso dal ministero della Salute giovedì Roma sarà di nuovo bollino rosso, mentre mercoledì persiste arancione come oggi martedì 6 agosto. (Corriere Roma)

Il caldo non dà tregua e per la giornata di domani, secondo il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, sono 5 le città da bollino arancione: Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia e Roma (Repubblica Roma)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo Roma, nuova ondata di caldo africano: forte aumento delle temperature fino a 40 gradi

(La Presse) A cura di Redazione Meteo (Fanpage.it)

Previsioni meteo Roma per Lunedi 5 Agosto: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. Piú precisamente al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 23°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, le temperature massime raggiungeranno i 32°. (MeteoGiuliacci)

Un'ondata di calore proveniente dal Sahara farà salire i termometri a livelli superiori rispetto alla media stagionale, con giornate che si preannunciano particolarmente afose e poco ventilate. Caronte non sembra intenzionato a mollare la presa sull'Italia, e già durante questa settimana tornerà a scaldare la Capitale fino a temperature di 37-38°C. (ilmessaggero.it)