Lecce-Inter, tensioni e vittoria netta dei nerazzurri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Marco Giampaolo, ex tecnico del Milan e attuale allenatore del Lecce, ha commentato la sconfitta subita in casa contro l'Inter, che si è imposta con un netto 4-0 al Via del Mare. Giampaolo ha sottolineato come i primi due gol subiti siano stati dei veri e propri regali, frutto di errori evitabili. La partita, caratterizzata da momenti di tensione sugli spalti e fuori dallo stadio, ha visto la presenza di tifosi nerazzurri anche in settori diversi da quelli riservati agli ospiti, accendendo gli animi e provocando disordini nel settore distinti nord-ovest.

L'Inter, guidata da Simone Inzaghi, ha dimostrato ancora una volta la sua solidità in trasferta, ottenendo l'ottava vittoria consecutiva lontano da San Siro e mantenendo la porta inviolata per la settima gara di fila. L'ultima volta che i nerazzurri hanno subito gol in trasferta risale al 28 settembre, quando si imposero per 3-2 a Udine, subendo reti da Kabasele e Lucca.

Giampaolo ha riconosciuto la differenza di valori tra le due squadre, ma ha comunque elogiato i suoi giocatori per averci provato. L'Inter, con un ruolino di marcia impressionante, si è presentata al Via del Mare con la consapevolezza di essere una delle squadre più in forma del campionato, soprattutto per quanto riguarda i risultati ottenuti in trasferta.

La partita ha visto anche momenti di tensione fuori dallo stadio, con disordini tra i tifosi.