Ore d’angoscia per un giovane travolto da un’onda a Terrasini: i soccorritori a caccia con l’elicottero

Ore d’angoscia per un giovane travolto da un’onda a Terrasini: i soccorritori a caccia con l’elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Ore di angoscia a Terrasini dove dal tardo pomeriggio polizia, carabinieri, vigili del fuoco e guardia costiera stanno cercando un giovane di 22 anni di Partinico caduto in mare da un accesso fra gli scogli. Il ragazzo stava scendendo in compagnia di un amico da una sorta di scala ricavata fra le rocce quando un'onda ha travolto entrambi. Uno dei due è riuscito a risalire e a dare l'allarme. L'am… (La Repubblica)

Su altre testate

Era a un centinaio di metri dalla scogliera nel punto indicato dall’amico, Daniel Cirasi, che aveva dato l’allarme dopo che una mareggiata aveva trascinato i due in acqua. È stato ritrovato il corpo privo di vita di Antonino D’Amico, 22 anni, disperso in mare nel pomeriggio di mercoledì a Paternella vicino alla Grotta Bassa di Terrasini, a circa 35 chilometri da Palermo. (La Repubblica)

L’altro prelato stava presiedendo la cerimonia per i festeggiamenti nella parrocchia del Santissimo Salvatore quando è venuto a conoscenza del rinvenimento del cadavere del ragazzo, cercato da mercoledì scorso lungo la costa, quando venne travolto da un’onda anomala nella scogliera in cui si trovava. (PartinicoLive)

Lo hanno recuperato i sub dei vigili del fuoco che lo hanno poi affidato ad una motovedetta della Capitaneria di Porto. Le condizioni del mare, molto agitato in questi giorni, hanno reso complesse le ricerche del disperso. (Corriere della Sera)

Ritrovato il corpo del 22enne disperso in mare nel palermitano. Le ipotesi: risucchiato dalle onde e incastrato sul fondale

Le condizioni del mare, molto agitato in questi giorni, avevano rese complesse le ricerche del disperso. Antonino D'Amico, trovato il corpo in mare Il giovane di Partinico che lavora in una pizzeria è stato risucchiato mercoledì scorso da un'onda mentre si trovava sugli scogli in una caletta in contrada Paternella, non lontano da Città del mare e dalla baia di San Cataldo. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia Pochi minuti fa è avvenuto il riconoscimento, da parte dei familiari, della salma recuperata in mare a Terrasini questo pomeriggio. (Virgilio)

Sul litorale, la costa è caratterizzata da numerosi anfratti e si raggiungono rapidamente profondità di 30 metri. Nelle scorse ore alcune pattuglie di terra della Capitaneria di Porto di Terrasini e della Protezione Civile Comunale hanno individuato il corpo in prossimità del luogo della scomparsa. (Il Fatto Quotidiano)