Maltempo in Vallemaggia, sono quattro le persone disperse

L’onda violenta del maltempo è passata ma in Canton Ticino ha lasciato profonde cicatrici, nel territorio ma non solo. Sono ancora tante le attività in corso in Vallemaggia. Come comunicato nella serata di lunedì 1 luglio dalla Polizia cantonale, corso della serata sono giunte quattro denunce relative a persone che risultano disperse. Si tratta di due donne e due uomini scomparsi dalle zone di Prato Sornico e Fontana. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono immagini che parlano da sole quelle che arrivano dalla Vallemaggia, devastata dal maltempo nel fine settimana. Le prime fotografie aeree scattate dagli elicotteri ci mostrano la distruzione dall'alto. (Corriere del Ticino)

Qui alcune foto che ritraggono il Verbano nel post-alluvione, in particolare lungo le rive di Locarno. (laRegione)

Le operazioni di ricerca e gli accertamenti proseguono, ha comunicato la polizia. (Tiscali Notizie)

La pista ghiaccio cancellata dall'acqua in Vallemaggia: «Era un luogo fondamentale per tante persone»

(Foto d’archivio – Esercito svizzero) Dopo le gravi ondate di maltempo che hanno colpito i Cantoni del Ticino e del Vallese, anche l’Esercito svizzero è intervenuto in supporto ai soccorsi locali per la gestione dei danni. (varesenews.it)

“Un secondo gruppo di lavoro sta procedendo delle indagini. Da un lato si verifica cosa è capitato, dall’altro si approfondire la posa da parte dei militarti di un ponte provvisorio. (RSI.ch Informazione)

«Ho lavorato tanti anni lì, fatto camp lunghi, anche di 15 giorni: era una pista molto bella, ben fatta, fondamentale per tante persone». (VareseNoi.it)