Perché la Corea del Sud ha dichiarato la “legge marziale d’emergenza” e cosa succede ora

Perché la Corea del Sud ha dichiarato la “legge marziale d’emergenza” e cosa succede ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Perché la Corea del Sud ha dichiarato la “legge marziale d’emergenza” e cosa succede ora L’annuncio del presidente Yoon Suk Yeol in tv: ha accusato l’opposizione di simpatizzare con la Corea del Nord e di paralizzare il governo. Maggioranza e opposizione unite contro la decisione. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello Con una mossa a sorpresa, il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha dichiarato la "legge marziale d'emergenza". (Fanpage.it)

Su altri giornali

– Yoon Suk Yeol, il presidente della Corea del Sud, ha dichiarato la legge marziale di emergenza, definendola una misura è necessaria per proteggere il Paese dalle "forze comuniste". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Il capo dell'esercito Park An-su è stato nominato comandante della legge marziale dichiarata in tarda serata dal presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha dichiarato la “legge marziale d’emergenza”, accusando l’opposizione di controllare il parlamento, di simpatizzare con la Corea del Nord e paralizzare il governo con attività anti-statali. (LAPRESSE)

Corea del Sud, cos’è la legge marziale: significato e storia

L'ingresso del Parlamento è stato chiuso e centinaia di persone protestano davanti ai cancelli (la Repubblica)

Il parlamento sudcoreano ha approvato all'unanimità il rifiuto della legge marziale adottata dal presidente Yoon Suk Yeol. . (Tuttosport)

Cos’è la legge marziale, i precedenti La Corea del Sud ha dichiarato la legge marziale d’emergenza accusando l’opposizione di simpatizzare con la Corea del Nord. Il parlamento sudcoreano ha votato contro la decisione del presidente Yoon Suk Yeol, revocando immediatamente la sua dichiarazione. (LAPRESSE)