Davis: Volandri,'fatto passo avanti ma domani nulla di scontato'

"Contenti e orgogliosi di avere Jannik a bordo. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4". E' l'analisi del capitano azzurro dell'Italia di tennis, Filippo Volandri, dopo la vittoria sull'Australia in semifinale di Davis. Ma il pensiero è già alla finale: "Abbiamo poco tempo per recuperare. Dobbiamo provare a gestirci bene. Abbiamo fatto un altro passo, ma il passo grande da fare è domani. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tennista romano ne conquista una seconda e questa volta non perdona. Roma, 23 nov. (Tiscali)

Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale in Coppa Davis: l'avversaria per il titolo stavolta è l'Olanda, battuta pochi mesi fa nei gironi di Bologna. Gli azzurri andranno a caccia della seconda insalatiera consecutiva: l'ultimo back-to-back risale al 2013. (Sky Sport)

Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. È il giorno della semifinale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia (ilmessaggero.it)

Berrettini lascia Kokkinakis scioccato con un colpo impensabile, poi spiega: “Merito dei miei genitori”

Il capitano Filippo Volandri punta su Matteo Berrettini come primo singolarista e la scelta si rivela vincente e cruciale. (L'Eco di Bergamo)

A guidare gli azzurri ci sarà, ovviamente, Jannik Sinner, numero uno del ranking ATP e fresco vincitore delle Finals di Torino, a coronamaneto di una stagione pressoché perfetta. Insieme all’altoatesino, ecco forse la squadra che forse Filippo Volandri avrebbe sempre voluto schierare. (Calcio e Finanza)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)