La bandiera dell'Isis cala di nuovo sull'America (di G. Belardelli)
L'uomo identificato come il killer della strage di New Orleans, Shamsud Din Jabbar, 42 anni, indossava equipaggiamento militare e trasportava una bandiera dell'Isis nel pick-up con cui ha falciato la folla. Con il passare delle ore, emergono maggiori dettagli sulla strage di Capodanno nel quartiere francese di New Orleans, conclusasi con un bilancio di 10 morti e oltre 30 feriti, e con l&… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri giornali
In un video di telecamere di sicurezza su Burbon Street a New Orleans si vede il momento in cui il furgone bianco con alla guida l'attentatore Shamsud-Din Jabbar ha accelarato svoltando verso la folla e ha travolto molte persone prima di scendere e sparare, causando in tutto 10 vittime e 30 feriti. (la Repubblica)
La notizia è stata confermata dal fratello minore, che gioca nei TCU Horned Frogs, sui social. L'attacco terroristico che ha colpito New Orleans il mattino di Capodanno ha provocato 15 morti e 30 feriti. (Fanpage.it)
L'uomo al volante avrebbe anche aperto il fuoco sulla gente nella centrale Bourbon Street, affollatissima per Capodanno. La polizia: «Voleva una carneficina», è stato ucciso. (Avvenire)
Il sito NOLA.com ha inoltre riferito che il sospettato trasportava una bandiera dell’ISIS a bordo del pick-up utilizzato per l’attacco e indossava abiti militari. (Panorama)
Dopo esser finito sulla folla con un pickup, ha sparato alcuni colpi di pistola ed è stato ucciso dalla polizia dopo uno scontro a fuoco. L'attacco a New Orleans, negli Stati Uniti, è avvenuto alle 3.15 della notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, quando in Italia erano le 10.15. (La Gazzetta dello Sport)
C'è anche questo, enorme, paradosso nel curriculum dell'attentatore Shamsud Din Jabbar, il 42enne nato in Texas che nella notte di Capodanno ha scagliato il suo pickup contro la folla festante a New Orleans uccidendo almeno 15 persone e ferendone 35. (ilmattino.it)